CON LINKEM 4FARM L'AGRICOLTURA DIVENTA SMART

CONNETTIVITÀ

La connessione internet Linkem è inclusa nell'offerta, per navigare senza linea fissa, senza sorprese e senza costi aggiuntivi. Con gli apparati Linkem, potrai connettere in Wi-Fi e in contemporanea tutti i tuoi dispositivi come lo smartphone, il tablet e il PC. L'installazione degli apparati è semplice, l'attivazione del servizio è veloce.

L'APP XFARM PER LA GESTIONE AZIENDALE

XFarm è l'app di smart farm accessibile da smartphone, tablet e PC per gestire in maniera automatizzata ed efficiente le attività della tua azienda, ad esempio logistica, manutenzione dei macchinari e aspetti burocratici. Grazie ad un'interfaccia semplice, potrai raccogliere i dati del terreno in cloud tramite sensori installati nei campi e ricevere consigli personalizzati: ad esempio, grazie alla funzione Consiglio Irriguo, saprai come e quando irrigare, per migliorare la qualità dei tuoi prodotti e ridurre i costi.

IL KIT BASE DI SENSORI PER L'IRRIGAZIONE INTELLIGENTE

I sensori inclusi nel kit base dell'offerta Linkem 4Farm, in comunicazione costante con il cloud e con l'app xFarm, sono un logger xNode autoalimentato, che trasmette all'app i dati raccolti sul terreno dai sensori, e un sensore di umidità del terreno modello Teros 10, che rileva il livello di umidità nei campi. Grazie al kit base potrai iniziare a monitorare fino a 5 ettari di terreno, per aumentare la copertura ti basterà aggiungere all'offerta altri logger xNode.




COSA OFFRIAMO 

AGRICOLTURA 4.0 AL SERVIZIO
DI AGRICOLTORI E AGRONOMI

MAGGIORE CONTROLLO DELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO

Determina l'irrigazione con la giusta frequenza e quantità.

ECO-SOSTENIBILITÀ

Riduce l'utilizzo della risorsa idrica e suggerisce i trattamenti con la giusta tempistica.

RISPARMIO SUI COSTI AZIENDALI

Ottimizza i costi energetici, idrici e dell'operatore dell'impianto.

COSA VOGLIAMO FARE

Se sei un agricoltore con una delle colture che vedi evidenziate nell'immagine a fianco, clicca su "Contattaci" e inviaci una mail con i dettagli della tua coltivazione e della superficie interessata. Contribuirai a rendere l'agricoltura più sostenibile.

COLTIVAZIONI SUPPORTATE

Siamo partiti dalla vite, ora siamo passati ai frutti, ma Idroplan non vuole fermarsi qui. Vogliamo rivoluzionare il mondo dell'agricoltura portando l'innovazione di Idroplan su tutte le colture.

Ad oggi le colture supportate sono:

Vite, Mela, Mais, Pesca, Ciliegio, Actinidia, Pomodoro, Agrumi, Olivo e Avocado.

GALLERIA FOTO